Tutti in giorni, dal lunedì al sabato, in diretta dalle ore 10:00 alle 10.30 su Radio Manà Manà -89.100 FM-

mercoledì 10 luglio 2013

L'App dedicata al mondo dei cani


In principio fu la condivisione della propria posizione fisica nel mondo tramite la geolocalizzazione, possibile con quasi tutti gli smartphone, con relative foto e connessioni a Twitter e Facebook. Oggi tutto questo è possibile anche con i vostri amici cani. Arriva Advantix Dog Tag la nuova applicazione completamente gratuita di Advantix per iOs e Android che racchiude un mondo di possibilità e funzionalità: si va dalla geolocalizzazione appunto, alla condivisione di gallery, o perché no alla ricerca di nuovi amici cinofili.
Alessia Crippa Product Manager di Bayer Animal Health spiega: ''In una società in cui le persone sentono sempre l'esigenza di essere “connessi” e parte di un qualcosa, l'idea di Advantix Dog Tag ci ha subito colpito, soprattutto perché racchiude in se non solo una utility o una chat, ma un mondo di cui ciascuno possa fare parte insieme al proprio cane''.

“Si tratta - precisa - di un vero e proprio social network che ti permette la geo localizzazione ovunque ti trovi con il tuo cane e la ricerca nelle vicinanze e in tempo reale di amici a 2 e 4 zampe. Quando si e' a passeggio, grazie alla sezione Mappa, che include l'intero territorio nazionale, e' possibile 'taggarsi' e comunicare così a tutti gli user di Advantix Dog Tag la propria posizione geografica. Con un semplice click gli utenti potranno visualizzare il profilo della persona e del cane geotaggati, con le informazioni sulla razza, taglia, nome, e vedere le foto e i video dei momenti più belli del cane e del proprietario, che ognuno decidera' di condividere. Vedendo sulla Mappa tutti gli utenti “taggati” si ha la possibilità di richiedere l'amicizia, e perché no incontrarsi''.

L’applicazione utilizza un’interfaccia comoda e semplice. Dalla Home si può accedere alle sezioni Profilo, Gallery, Mappa, Calendario, Amici e Dog Care. Dopo aver installato l’app si inserisce il proprio profilo e quello dell’amico o degli amici a quattro zampe, con la possibilità di aggiornare costantemente le informazioni contenute e visualizzabili agli altri utenti. Da segnalare la sezione "Calendario" particolarmente utile perché si possono ricordare tutte le date importanti sia per il padrone che per il suo cane, come gli appuntamenti dal Veterinario e i trattamenti antiparassitari. 

Non so se sia voluto ma l'App, disponibile già da qualche giorno, esce in un momento particolare dell'anno, quello vicino alle ferie estive, periodo in cui vengono ogni anno abbandonati migliaia di cani. L'abbandono degli animali, oltre ad essere un reato penale, è un gesto di profonda disumanità. Trattare gli animali con rispetto è uno dei passi da compiere verso una società più consapevole e meno violenta. Pensateci...

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...